a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z #
Melanzane in carpione
  • 4.8/5 rating (5 votes)
  • Tempo: 1 ora + 6-7 ore per marinare
  • Complessità: facile

Melanzane in carpione

La preparazione in carpione è tipica del Piemonte. Le melanzane in carpione sono una variante molto apprezzata delle classiche zucchine in carpione, sicuramente molto estiva perfetta per accompagnare cene fredde, formaggi o come antipasto freddo. Adoro le melanzane, per cui questa ricetta non potevo assolutamente non provarla. Cipolle e melanzane sono gli ingredienti base, il tutto insaporito da salvia profumata e aceto. Bisogna prepararle e lasciarle a riposare qualche ora in frigo in modo che il tutto si insaporisca. Io le ho preparate e chiuse in un barattolo perché posso tenerle comodamente in frigo qualche giorno in più. Vi consiglio di provarle perché sono davvero fantastiche!

Google Plus
Vk
LinkedIn
Pinterest

Insalata di riso rosso e quinoa con verdure e wurstell
  • 5.0/5 rating (3 votes)
  • Tempo: 1 ora
  • Complessità: facile

Insalata di riso rosso e quinoa con verdure e wurstell

Con questo caldo mangiare qualcosa di fresco fa davvero piacere, senza rinunciare al gusto e ai piatti salutari ovviamente! Ed ecco che vi propongo questa ottima insalata di cereali integrali (riso integrale, riso rosso e quinoa rossa) che potete preparare in anticipo e gustare al momento della cena. Cereali e verdure di stagione, come le melanzane e le zucchine, sono un ottimo abbinamento. lo la trovo davvero deliziosa, molto ricca di fibre e salutare, senza rinunciare al gusto! Una ricetta molto semplice nella preparazione. Le melanzane e le zucchine sono saltate semplicemente in padella con poco olio, ho aggiunto un wurstell di pollo per dare un tocco di gusto in più. Ricetta in collaborazione con Degustabox.

Google Plus
Vk
LinkedIn
Pinterest

Gelato alla crema con gelatiera
  • 5.0/5 rating (3 votes)
  • Complessità: media

Gelato alla crema con gelatiera

Da poco tempo ho acquistato una gelatiera. Mi incuriosiva l'idea di preparare il vero gelato bilanciato cremoso e che puoi conservare senza che diventi ghiacciato. Spesso preparo gelati veloci come li chiamo io, come quello allo yogurt che è squisito ma che bisogna mangiarlo appena prodotto perchè dopo diventa abbastanza difficile farlo diventare di nuovo cremoso. Ed ecco che ho letto infinite ricette per trovare quella che più mi soddisfaceva. Ne ho provate un po' prima di trovare quella che secondo me è la più riuscita, sia come gusto che come preparazione. Gli ingredienti indispensabili sono il latte in polvere, il destrosio (si trovano facilmente nei grandi supermercati) e la farina di semi di carrube (la trovate in erboristeria o nei negozi bio o si può acquistare on line). Il risultato è davvero eccellente, se avete una gelatiera vi consiglio assolutamente di provare a farlo. Il gusto alla crema tra l'altro è uno dei miei preferiti, per cui è il primo che ho provato a fare con questi ingredienti. Se avete dubbi sulla preparazione seguite la videoricetta.
Google Plus
Vk
LinkedIn
Pinterest

Tortine morbide alle albicocche
  • 5.0/5 rating (3 votes)
  • Tempo: 30 min. + cottura in forno
  • Complessità: facile

Tortine morbide alle albicocche

In questo periodo le albicocche sono mature e dolci e io le adoro, sono buonissime. Per cui mi piace sia mangiarle come frutta che usarle nei dolci. Così è nata l'idea di preparare queste tortine morbide all'albicocca. Sono davvero golose e morbide, ottime sia per la colazione che per la merenda. Sono anche abbastanza leggeri vista la ridotta quantità di burro e lo yogurt presente nell'impasto. Vanno benissimo anche per i bambini che in genere adorano la frutta dolce, come le albicocche. La preparazione è veloce e semplice, oltretutto gli stampini, essendo in silicone non sono neanche da imburrare e infarinare. Io li trovo comodissimi, li puoi trovare sul sito di Happyflex.
Google Plus
Vk
LinkedIn
Pinterest

Yogurt fatto in casa con yogurtiera
  • 5.0/5 rating (2 votes)
  • Complessità: molto facile

Yogurt fatto in casa con yogurtiera

La mia yogurtiera è ormai datata, sono tantissimi anni che preparo lo yogurt a casa, mi sono fermata solo per un breve periodo perchè ero l'unica a casa a mangiare lo yogurt, ma da un po' di mesi ho ripreso a farlo e vi assicuro che ne vale proprio la pena! Il motivi per prepararlo a casa sono davvero tanti. Intanto è economico e veloce da preparare, senza coloranti o conservanti, naturale e poi come sapete sono convinta che preparare in casa quello che ci piace e ci fa star bene dà sempre molte soddisfazioni. Il costo della yogurtiera è davvero irrisorio, per cui si ammortizza l'acquisito in pochissimo tempo. Con un litro di latte si ottengono ben 7 vasetti di yogurt da 150 ml. Una volta pronto lo potete aromatizzare come più vi piace, con della confettura di frutta, con le nocciole tritate, con il cocco, con del caffè solubile, insomma secondo i vostri gusti! Seguite il video con i pochissimi passaggi per la preparazione dello yogurt.
Google Plus
Vk
LinkedIn
Pinterest

Zucchine crude marinate alla menta
  • 5.0/5 rating (2 votes)
  • Complessità: molto facile

Zucchine crude marinate alla menta

Le zucchine crude marinate sono un contorno velocissimo da preparare con verdure di stagione, ottime perchè essendo crude mantengono inalterate tutte le lor proprietà nutritive benefiche di cui sono molto ricche. Potete usarle come contorno per il periodo estivo oppure come antipasto. Ovviamente le zucchine oltre ad essere fresche devono essere piccole e tenere. Io le trovo spesso al mercato magari con il loro fiore ancora attaccato e sono buonissime! Io le ho aromatizzate con delle freschissime foglioline di menta, ma potete condirle anche con aglio o altri gusti a piacere.

Google Plus
Vk
LinkedIn
Pinterest

Tronchetto gelato light con yogurt e mirtilli
  • 5.0/5 rating 1 vote
  • Complessità: facile

Tronchetto gelato light con yogurt e mirtilli

Adoro il gelato allo yogurt che da un po' di tempo preparo con la mia gelatiera, semplicissimo e squisito. Ma visto che mi piace sperimentare nuovi modi per presentarlo ho pensato a questo tronchetto gelato, che è sicuramente un'ottima idea per un dessert leggero e goloso in questo periodo di gran caldo. Se avete ospiti a cena è davvero un'idea fantastica per chiudere la cena. La preparazione è semplice e veloce, l'unica cosa indispensabile è avere una gelatiera. Gli ingredienti sono davvero pochi, semplicemente yogurt bianco, yogurt greco e mirtilli. Ho aggiunto al centro e alla base alcuni biscotti pavesini per dare un po' di consistenza e per rendere questo tronchetto gelato ancora più buono. Il contrasto tra lo yogurt e i mirtilli per me è uno dei più buoni. Se avete dubbi sulla preparazione seguite il video. 

Google Plus
Vk
LinkedIn
Pinterest

Muffin ai mirtilli con sorpresa!
  • 5.0/5 rating 1 vote
  • Tempo: 30 min. + cottura
  • Complessità: facile

Muffin ai mirtilli con sorpresa!

I muffin ai mirtilli, oltre ad essere buoni e profumati sono anche leggeri e golosi, uno tira l'altro!  Sono fatti di ingredienti semplici e genuini per cui sono perfetti anche per la colazione così come per la merenda dei bambini. La scoperta del loro cuore goloso con composta di mirtilli sorprenderà tutti, perchè al primo morso tutti si accorgeranno che dentro nascondono una sorpresa! La ricetta dei muffin è molto semplice, la preparazione è velocissima ma la soddisfazione di iniziare la vostra giornata e dei vostri cari con questi dolcetti morbidi, golosi e sorprendenti sarà davvero tanta!

Google Plus
Vk
LinkedIn
Pinterest

Gelato light con solo yogurt e mirtilli
  • 5.0/5 rating 1 vote
  • Tempo: 10 min + riposo gelatiera
  • Complessità: facile

Gelato light con solo yogurt e mirtilli

Con questo caldo un goloso gelato è quello che serve per rinfrescarsi e avere un po' di sollievo  Questo gelato contiene solo yogurt bianco (possibilmente 0 grassi) e yogurt greco 0% e mirtilli è proprio semplicissimo e veloce da preparare ed è anche leggero e goloso allo stesso tempo. Io la trovo un'idea fantastica anche per i bambini, perchè è preparato con ingredienti genuini senza coloranti, senza conservanti e allo stesso tempo goloso. Io metto pochissimo zucchero o addirittura uso il dolcificante ecco perché è anche light!
Google Plus
Vk
LinkedIn
Pinterest

Cheesecake di ricotta al forno con fragoline, lamponi e ribes
  • 5.0/5 rating 1 vote
  • Tempo: 40 min. + cottura +riposo
  • Complessità: media

Cheesecake di ricotta al forno con fragoline, lamponi e ribes

La cheesecake al forno con coulis di fragoline decorata con lamponi e ribes è un dolce squisito, profumato e golosissimo. L'ho preparato in occasione del mio compleanno e devo dire che è piaciuto tantissimo. Mi dispiace non essere riuscita a farvi vedere la fetta tagliata, ma è andato talmente a ruba che non ho fatto in tempo! La cottura in forno, vi permetterà di non usare la colla di pesce ed è più veloce perchè dopo la cottura, una volta raffreddata la cheesecake si può già mangiare. Dopo la cottura in forno, l'ho arricchita con uno strato di coulis di fragoline di bosco e decorata con lamponi e ribes rossi. Non vi resta che provare questa squisitezza! Seguite il video per la preparazione.

Google Plus
Vk
LinkedIn
Pinterest

<<  1 [23 4 5 6  >>  
loading...

Le ultime ricette

  • Cous cous di pesce alla marsalese
  • Melanzane a scacchiera alla caprese
  • Cheesecake al forno alle pesche
  • Girelle di frittata alle erbe con robiola e pomodoro
  • Melanzane a scacchiera grigliate in forno con erbe provenzali
  • Mattonella di gelato alla crema e lamponi
  • Cheesecake plumcake di ricotta al forno con cioccolato fondente
  • Peperoni e cipollotti in agrodolce
  • Gelato fiordilatte alla vaniglia
  • Digestive integrali con yogurt e olio
  • Melanzane in carpione
  • Insalata di riso rosso e quinoa con verdure e wurstell


 

guidoauto

 

Developed in conjunction with Joomla extensions.

itafzh-TWenfrdeelptrues

bagagli

Le ricette con le melanzane

Melanzana Violetta di Firenze

Sei interessato a preparare qualcosa con le melanzane? vai a leggere --> Le mie ricette con le melanzane 

Le ricette con le pesche

bg fruttac2 pesche

Sei interessato a preparare qualcosa con le pesche? vai a leggere --> Le mie ricette con le pesche

Le ricette con le ciliegie

ciliegie proprieta nutritive salute 1

Sei interessato a preparare qualcosa con le ciliegie? vai a leggere --> Le mie ricette con le ciliegie

Seguici su Facebook

Invia la tua ricetta

Vuoi condividere una tua ricetta
con i visitatori di ricettecongusto.it?
Inviala e a breve la troverai pubblicata sul sito!

Vai all'inizio della pagina

Condividi la ricetta su