Cerca una ricetta

Cerca uno o più ingredienti

a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z #

Collaborazioni

Le collaborazioni

Impasto per pizza come in pizzeria cottura fornetto
  • 0.0/5 rating (0 votes)
  • Complessità: media

Impasto per pizza come in pizzeria cottura fornetto

Una delle cose che mi piace fare di più in cucina è impastare. Con il mio lievito madre faccio la pizza tutte le settimane. Ma la cottura nel forno tradizionale non sempre mi soddisfa. 
Con il forno Ariete cuocere la pizza è un sogno! In soli 4 minuti alla temperatura di 400 gradi cuoce la pizza esattamente come in pizzeria!  Una meraviglia...Qui in casa c’è un profumo incredibile!
Io sapete che da anni uso il lievito madre quindi la mia pizza è lievitata naturalmente ed è squisita. 
Vi lascio la mia ricetta per la pizza sia con il lievito madre che con il lievito di birra.

Google Plus
Vk
LinkedIn
Pinterest

Ciambella al cappuccino e gocce di cioccolato
  • 0.0/5 rating (0 votes)
  • Tempo: 40 min.
  • Complessità: molto facile

Ciambella al cappuccino e gocce di cioccolato

La colazione per me è il momento più rilassante e più bello della giornata... la mia colazione preferita è con un bel cappuccino caldo con una schiuma bella densa e un goloso dolce fatto in casa! La mia ciambella al cappuccino e gocce di cioccolato è super golosa e morbidissima... qui a casa mia è uno dei dolci per la colazione per eccellenza!
La ciambella con cappuccino e gocce di cioccolato si prepara davvero in pochissimo tempo. Vi spiego anche come non far sciogliere le gocce di cioccolato e come non farle andare tutte sul fondo. A casa mia ha vita breve, ma se volete potete conservarla anche 2/3 giorni sotto la classica campana di vetro, mantiene la sua morbidezza senza problemi.

Google Plus
Vk
LinkedIn
Pinterest

Flan di porri con salsa al parmigiano e noci
  • 0.0/5 rating (0 votes)
  • Tempo: 2 ore
  • Complessità: media

Flan di porri con salsa al parmigiano e noci

Il flan è uno dei miei cavalli di battaglia in cucina. Chi è venuto ospiti a casa mia lo sa bene, perchè nelle mie cene i flan non mancano mai! Cambia l'ingrediente base, ma la ricetta grosso modo è sempre la stessa.  Li ho fatti con la zucca, al cavolfiore, con i peperoni, con gli spinaci, con i carciofi, al basilico.... insomma davvero per tutti i gusti! Stavolta è toccato ai porri e alle noci, il risultato è stato sorprendente, una vera squisitezza! Un antipasto delicato e morbido, servito con una gustosa salsa al parmigiano.
Mi sono già portata avanti pensando ad un antipasto natalizio 8ecco perchè ho usato le formine a forma di stella), in modo da sperimentarlo per le prossime feste. Il risultato è sorprendente! Quindi questo antipasto avrà sicuramente un posto d’onore sulla tavola delle feste!

I porri all'interno del flan non sono tagliati a listarelle come accade di solito ma li ho grattugiati con una delle mie grattugie della serie Master Microplane.
Quello che vedete sopra grattugiato non è parmigiano come qualcuno potrebbe pensare ma sono noci… grattugiate così sottilmente e in maniera perfetta come solo le grattugie Microplane sanno fare. 
Con le loro piccole e ultra affilate lame foto incise in acciaio inox riescono a grattugiare le noci in maniera super professionale tanto da sembrare una spolverata di parmigiano! 
Le grattugie Microplane sono eleganti e innovative, ormai sono diventate le mie alleate in cucina.  Io sono rimasta affascinata dalle caratteristiche di queste grattugie che in men che non si dica permettono di ottenere un risultato mai visto. 

Quest’anno corre anche il loro 25° anniversario, con la loro esperienza sono riusciti a fare delle grattugie super professionali ed esteticamente belle e di design.

Tra l'altro vi invito a leggere la storia di come sono nate in maniera quasi fortuita queste grattugie Microplane. Una massaia canadese delusa dalla sua vecchia grattugia decise di provare con uno degli attrezzi da falegnameria del marito: una raspa per il legno Microplane. La lama scivolò senza alcuna fatica e le zeste d’arancia caddero leggere nell’impasto come fiocchi di neve. Fu così che le grattugie Microplane, fino ad allora nascoste nelle cassette degli attrezzi, rivoluzionano oggi le nostre cucine. Una storia davvero affascinante che mi ha lasciata a bocca aperta, così come hanno fatto i miei piccoli flan a forma di stella quando sono arrivati in tavola!

Queste grattugie sono un regalo perfetto per Natale… io sto già pensando a chi regalarle, quelle che vedete in foto della serie Master sono talmente belle ed eleganti che faranno un figurone appese in cucina!  

Google Plus
Vk
LinkedIn
Pinterest

Muffins con  tonno e pomodori secchi
  • 0.0/5 rating (0 votes)
  • Tempo: 30 min. + cottura
  • Complessità: media

Muffins con tonno e pomodori secchi

Questi muffin con pomodori secchi e tonno sono davvero un'ottima idea per un antipasto, un buffet o per una scampagnata! Un impasto leggero e soffice con aggiunta di tonno e pomodori secchi a pezzettini che li rendono gustosi e sfiziosi. Mangiati caldi appena sfornati sono gustosissimi! A casa mia sono piaciuti tantissimo! Ricetta in collaborazione con Degustabox e Callipo


Google Plus
Vk
LinkedIn
Pinterest

Caserecce di pistacchio con gamberi e pomodorini
  • 0.0/5 rating (0 votes)
  • Complessità: facile

Caserecce di pistacchio con gamberi e pomodorini

Avete mai assaggiato la pasta al pistacchio? io l'ho provata ed è davvero una bontà. Sarò di parte perché se mi seguite conoscete bene la mia dipendenza dai pistacchi, ma questa è proprio una pasta speciale che nasce in un luogo dove i pistacchi sono un dono della natura. Ed ecco la ricetta perfetta per un primo piatto gustoso e sfizioso: le caserecce con gamberi e pomodorini, il tutto arricchito da una immancabile spolveratina di pistacchi per conferire anche un tocco di croccantezza a questo piatto rendendolo perfetto. Provatelo e fatemi sapere! Le caserecce al pistacchio Gusto Etna erano contenute nella Degustabox del mese di luglio.
Google Plus
Vk
LinkedIn
Pinterest

Cheesecake fredda al prosecco e pesche
  • 0.0/5 rating (0 votes)
  • Tempo: 1 h +riposo
  • Complessità: media

Cheesecake fredda al prosecco e pesche

Ancora una cheesecake? si certo... ma questa è veramente speciale, per una cena molto particolare. Quale migliore abbinamento potevo fare se non quello del prosecco e delle pesche? Il risultato è davvero spettacolare anzi dirò di più è davvero geniale... perchè il segreto sta sta nell’essere geniali! Una base classica di biscotti, una coulis di pesche aromatizzata al prosecco e poi una crema con formaggio cremoso, panna e prosecco. Sulla superficie pesche e ribes la  rendono davvero golosa e invitante..... sono sicura che avete già l'acquolina in bocca!!! io ho usato dell'ottimo Prosecco Doc.

Google Plus
Vk
LinkedIn
Pinterest

Panini morbidi al latte senza burro
  • 0.0/5 rating (0 votes)
  • Complessità: media

Panini morbidi al latte senza burro

I panini al latte senza burro sono dei semplici panini morbidi ottimi da consumare sia per la colazione, per la merenda o da accompagnare il pranzo o la cena. L'impasto è fatto con farina 00, latte e olio di semi. Io li faccio con il lievito madre o con il licoli, ma potete anche farli con il lievito di birra. Vi lascio entrambe le ricette. Se li provate fatemi sapere se vi sono piaciuti. La ciotola dove ho fotografato i panini è una ciotola Bowlpros.
Google Plus
Vk
LinkedIn
Pinterest

Profiteroles con crema pasticcera e lamponi senza glutine
  • 0.0/5 rating (0 votes)
  • Tempo: 1 ora
  • Complessità: facile

Profiteroles con crema pasticcera e lamponi senza glutine

State cercando un dolce d’effetto da preparare in pochi minuti e senza glutine? Con i prodotti Nonna Anita è facilissimo! Questa ricetta dei profiteroles con crema pasticcera e lamponi è perfetta. I bignè senza glutine sono già pronti, la crema pasticcera si prepara in 2 minuti senza accendere i fornelli, il cioccolato si scioglie in pochissimi secondi in microonde  basta solo mettere insieme il tutto e in pochi minuti avrete il dolce perfetto da offrire ai vostri ospiti o il dolce per il pranzo della domenica.

Google Plus
Vk
LinkedIn
Pinterest

Piadine con farina d'avena
  • 4.0/5 rating 1 vote
  • Complessità: media

Piadine con farina d'avena

A chi non piacciono le piadine? a casa mia in freezer non mancano mai, ottime in qualsiasi momento, pranzo o cena, quando di corsa arrivi a casa e non hai niente di pronto. In fretta in padella e si risolve un pasto veloce. Dopo le piadine con impasto alla ricotta  e quelle al farro e quelle al grano saraceno, ecco le piadine con farina d'avena. Potete farcirle come più vi piace, poi passatele in padella a fuoco medio basso mettendo un coperchio in modo che se doveste usare dei formaggi si possano fondere facilmente.  Sono sicura se provate le piadine fatte in casa non le comprerete più! Ricetta in collaborazione con Degustabox.
Google Plus
Vk
LinkedIn
Pinterest

Torta biscotto ovvero cream tart senza glutine
  • 0.0/5 rating (0 votes)
  • Tempo: 1 ora
  • Complessità: media

Torta biscotto ovvero cream tart senza glutine

La torta biscotto, ovvero la cream tart senza glutine è una torta super scenografica che stupisce propri tutti. Si può fare in tanti modi e gusti, ne esistono di tutte le forme: cuori, tondi, lettere, numeri. Un vero e proprio tormentone che ormai negli ultimi mesi impazza su tutti i blog di cucina. Io non l’avevo ancora fatta per un semplice motivo, pensavo fosse una ricetta difficile e lunga da realizzare.  Con i prodotti Nonna Anita preparare questa golosa e bellissima torta è stato facilissimo. Nel Preparato per Pasta Frolla senza glutine Nonna Anita le uova da allevamento a terra sono già all’interno, io ho aggiunto solo burro e acqua e ho ottenuto tre basi per la torta a dir poco perfette. La crema per la farcitura l’ho preparata con mascarpone e panna e l’ho aromatizzata con il Topping al Pistacchio sempre di Nonna Anita. Ho decorato la superficie con delle piccole meringhe, tantissima frutta fresca e con dei biscotti che ho preparato con la pasta frolla avanzata dopo la preparazione delle basi.

Google Plus
Vk
LinkedIn
Pinterest

Crostata alla panna cotta e frutta fresca
  • 0.0/5 rating (0 votes)
  • Tempo: 1 ora
  • Complessità: media

Crostata alla panna cotta e frutta fresca

Crostata o panna cotta? perché rinunciare a qualcosa di buono? Poi se uniamo anche la frutta fresca di stagione viene fuori questa bontà: crostata alla panna cotta e frutta fresca! Con i prodotti senza glutine Nonna Anita preparare questa golosa e bella crostata è stato facilissimo. Nel preparato per Pasta frolla senza glutine Nonna Anita le uova da allevamento a terra sono già all’interno, io ho aggiunto solo burro e acqua e ho ottenuto questa base per la crostata a dir poco perfetta. Il ripieno è fatto semplicemente da Panna Cotta Nonna Anita che dà alla crostata un sapore freschissimo e poi tanta tanta frutta fresca di stagione e voilà la crostata alla panna cotta è servita. Al momento di servire ho aromatizzato la panna cotta con Topping ai frutti di bosco Nonna Anita…. In poche parole una vera e propria golosità!
Google Plus
Vk
LinkedIn
Pinterest

Tortino di riso venere con gamberoni e crema di zucchine
  • 0.0/5 rating (0 votes)
  • Complessità: facile

Tortino di riso venere con gamberoni e crema di zucchine

Adoro il riso venere e lo preparo in tantissimi modi. Oggi vi propongo una semplice ricetta, piena di gusto per un piatto che potete fare sia come antipasto che come primo piatto.
Il tortino di riso venere con gamberoni su crema di zucchine lo potete servire sia caldo che freddo: sta a voi decidere. A parte i tempi un po' lunghi di cottura del riso venere per il resto questo piatto è velocissimo e vi farà fare anche un figurone, perché la presentazione è molto suggestiva.
Grazie a bofrost*, azienda leader nel settore dei surgelati con servizio a domicilio, si risparmia tempo e fatica, i prodotti arrivano direttamente a casa con un semplice e veloce ordine on line sul loro sito. In questa ricetta ho utilizzato le code di gamberone surgelate bofrost*, un prodotto di grande qualità e gusto. 

Google Plus
Vk
LinkedIn
Pinterest

Ciambella al cocco e cioccolato senza glutine (con latte, olio e latte di cocco)
  • 0.0/5 rating (0 votes)
  • Complessità: media

Ciambella al cocco e cioccolato senza glutine (con latte, olio e latte di cocco)

L'abbinamento cocco e cioccolato mi è sempre piaciuto parecchio, ultimamente sto forse esagerando... ma mi piace troppo il gusto del cocco. Questa ciambella è senza glutine e con tutti i derivati del cocco che più non si può! Latte di cocco, zucchero di cocco, olio di cocco  e farina di cocco sono gli ingredienti base. Al posto della farina 00 ho usato la farina di riso e per renderla golosa ho aggiunto le scaglie di cioccolato fondete. In superficie ho messo cioccolato fondete e cocco rapè tostato. Questa golosa ciambella  qui è piaciuta davvero tantissimo, contro ogni mia aspettativa. Pensavo di doverla mangiare solo io...invece no... è andata a ruba anche questa! Ricetta in collaborazione con Degustabox.  La bevanda di cocco Joya era contenuta nella Degustabox di maggio.

 

Google Plus
Vk
LinkedIn
Pinterest

Muffin senza glutine ai mirtilli e pistacchi
  • 0.0/5 rating (0 votes)
  • Tempo: 1 ora
  • Complessità: facile

Muffin senza glutine ai mirtilli e pistacchi

I muffin senza glutine ai mirtilli e pistacchi sono dei golosi dolcetti monoporzione che accontentano proprio tutti.  Con i prodotti senza glutine Nonna Anita prepararli è veloce e facilissimo: le uova da allevamento a terra sono già all’interno e aggiungendo solo olio e acqua si ottengono dei dolcetti sofficissimi senza glutine e senza lattosio, adatti a tutti coloro che necessitano di un'alimentazione gluteen free. Per renderli ancora più golosi li ho decorati conun ciuffo di panna montata, mirtilli freschi, granella di pistacchio e un goloso topping al pistacchio.... Un dolce perfetto per la colazione o la merenda, come dessert dopo cena o per una pausa golosa in qualsiasi momento. Io ho usato il preparato per Muffin Nonna Anita e li ho serviti con il golosissimo topping al pistacchio Nonna Anita.

Google Plus
Vk
LinkedIn
Pinterest

Crostatine con crema alle mandorle e lamponi
  • 0.0/5 rating (0 votes)
  • Tempo: 40 min. + riposo + cottura
  • Complessità: media

Crostatine con crema alle mandorle e lamponi

La base di queste crostatine è di pasta frolla rustica con farina di tipo 1 e miele. Il ripieno davvero particolare: una crema al mascarpone, yogurt greco e crema alle mandorle. Al centro ho messo un cucchiaino di marmellata di lamponi e poi un po' di mardorle lamellate. Io ho optato per fare dei piccoli dolcetti di frolla, ovviamente potete anche fare una crostata grande da tagliare a fette. Per questa ricetta ho utilizzato la crema alle mandorle di Arancialadyrosa

Google Plus
Vk
LinkedIn
Pinterest

[12 3 4 5  >>  
itafzh-TWdanlenfrdeelhugaptroruessv
  • Polpette di zucca filanti
  • Crostata di ricotta
  • Ciambella al farro e ricotta con melagrana e gocce di cioccolato
  • Impasto per pizza come in pizzeria cottura fornetto
  • Ciambella al cappuccino e gocce di cioccolato
  • Pasta frolla senza glutine
  • Flan di porri con salsa al parmigiano e noci
  • Risotto con barbabietola e stracchino
  • Polpette di zucca in brodo
  • Rotolo di frittata ai porri con ricotta e spinaci

Developed in conjunction with Joomla extensions.

loading...





Le ricette con il cioccolato

Sei interessato a preparare qualche ricetta golosa e cioccolatosa? vai a leggere -->  Le mie ricette con il cioccolato

Le ricette con la zucca

Sei interessato a preparare qualcosa con la zucca? vai a leggere --> Le mie ricette con la zucca

bagagli

Seguici su Facebook

Invia la tua ricetta

Vuoi condividere una tua ricetta
con i visitatori di ricettecongusto.it?
Inviala e a breve la troverai pubblicata sul sito!